La colonna sonora ideale per il tuo Personal Brand

Il tuo Personal Brand ha bisogno di una colonna sonora eclatante per riuscire ad avere successo. Io scelgo “Supercalifragilistichespiralidoso” e tu?

La colonna sonora ideale per il tuo Personal Brand

Photocredit: pinterest.com

Per il mio personal brand scelgo una canzone di Mary Poppins perché è un classico che tutti abbiamo visto, rivisto e apprezzato ogni volta come se fosse la prima volta.

Ma perché c’è bisogno di una colonna sonora? Te lo spiego subito, esempi alla mano.

Fino a un po’ di tempo fa, la sera prima di andare a letto, guardavo insieme ai miei figli un episodio di Winnie Pooh. Ne ho visti a centinaia, ma non ne ricordo nemmeno uno. Durante la visione però, la storia e i dialoghi erano per me ottimi spunti per nuovi articoli.

Da qualche sera, riguardo con piacere i classici Disney: le avventure di Paperino. Ho visto tutti gli episodi centinaia di volte e me li ricordo perfettamente. Rimango sempre estasiata dalla perfezione con cui si incastrano la musica e i movimenti, le emozioni e le espressioni degli attori. Ma di ispirazione (prima, dopo e durante la visione) nemmeno l’ombra, eppure sono entrambi prodotti da Disney.

Non riuscivo a spiegarmi il perché di quest’assenza (per me) ingiustificata di ispirazione.. finché non mi sono imbattuta in un genio del personal branding. Adesso ti invito a guardare il video (dura soltanto 2 minuti e 47 secondi) e poi sono certa che anche tu concorderai con me su quanto sia fondamentale la colonna sonora per un brand ^_^

Hai visto che piazza strapiena di pubblico? Ed è sempre così: da 25 anni a questa parte, in tutte le piazze e gli stadi del mondo. Non è fantastico?

Hai visto l’espressione di stupore sul volto della gente? Hai visto l’allegria del pubblico e dei musicisti? Hai sentito anche tu l’emozione come se fossi presente e in prima fila?

[Tweet “In music, as in personal branding,  the passions enjoy themselves.”]

Andre Rieu è un direttore d’orchestra lavora con passione ed emozione: passando da Mary Poppins a Bolero di Ravel con una naturalezza impressionante.

Ha creato il suo personal brand mescolando competenza, professionalità, simpatia, passione e mettendosi al servizio del pubblico. Durante i suoi concerti la gente si stupisce, si emoziona, si diverte e torna a casa ricca di nuove esperienze e nuove amicizie.

Se hai visto i video dei suoi concerti sai che assisterai ad uno spettacolo diverso dagli altri, pieno di sorprese e quando pensi di aver già visto tutto Andre e la sua orchestra riescono a stupirti ancora e in modo sempre nuovo!

Ecco perché la colonna sonora del tuo (Personal) Brand è fondamentale: deve essere il tarlo nella mente del tuo pubblico, deve allietare le giornate dei tuoi fan, deve divertire ed emozionare, deve stupire e ispirare, deve arricchire e divulgare.

 

E tu hai scelto la tua colonna sonora per rendere grande il tuo personal brand?

 

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Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.
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