Scopri se il tuo Brand è destinato al successo: fai il test!

Scoprire se il tuo Brand è destinato al successo è semplice quanto fare un test: rispondi alle domande e controlla il risultato. Maggioranza di a o b?

Scopri se il tuo Brand è destinato al successo: fai il test!

Photocredit: igirlsgames.com

Quattro semplici domande, due opzioni per ognuna. Rispondi con sincerità al mio test e scopri se sei davvero un Brand!

Immagina le scene e rispondi con sincerità.

 

Domanda 1.

Suonano alla porta. Apri e ti trovi davanti un caro amico dei tempi andati. Cosa fai?

a. Lo fai accomodare in casa, guidandolo fino al soggiorno.

b. Lo ringrazi per la sorpresa, gradita, ma gli chiedi di tornare in un altro momento perché hai molto da fare.

 

Domanda 2.

Vi accomodate sul divano e conversate amabilmente, finché l’amico ti dice di avere un problema e di non sapere come risolverlo. Come ti comporti?

a. Preghi l’amico di spiegarti come stanno le cose e, mentre lo ascolti con attenzione, pensi a come puoi aiutarlo al meglio delle tue possibilità.

b. Cambi discorso: non hai nessuna voglia di sorbirti anche i suoi problemi.

 

Domanda 3.

Ti rendi conto di poter risolvere il problema del tuo amico (forse con un piccolo sforzo, non richiesto da parte sua). Come agisci?

a. Rassicuri l’amico e cominci subito a spiegare il tuo piano per la risoluzione.

b. Ti chiedi se lui farebbe la stessa cosa. Ti rispondi: no. Quindi decidi di non aiutarlo. Gli offri un caffè, facendo cadere l’argomento nel nulla.

 

Domanda 4.

Hai risolto il problema. Il tuo amico è finalmente sorridente e sereno. Gli offri un buon caffè e dopo quattro chiacchiere lo accompagni alla porta e vi salutate calorosamente. Come ti senti?

a. Soddisfatto e sereno quanto lui.

b. Sei pentito di quello che hai fatto.

 

Calcola il risultato

Se a tutte le domande hai risposto a, ti faccio i miei complimenti! Sai cosa vuol dire prendersi cura dei clienti, anche andando contro i tuoi interessi. Sei un Brand destinato al successo 😉

Se alle domande 1, 2 e o 3 hai risposto b, ti suggerisco caldamente di cercare un’altra strada da percorrere: con i tuoi modi di fare hai perso di certo il cliente (e tutti quelli con cui lui parlerà di te).

Se alle domande 1,2 e 3 hai risposto a e alla 4 hai risposto b, direi che devi ascoltarti di più e dare meno peso alle dicerie che ti circondano. Hai tutte le carte in regola per diventare un grande Brand: fidati del tuo istinto e segui la tua passione!

 



Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

13 Comments

  1. Francesca Borghi ha detto:

    Cinzia tutte A 🙂 🙂 🙂
    Allora sono sulla strada giusta 😉
    Che carino questo articolo, davvero sempre originalissima!
    La cura del cliente è fondamentale, si deve sentire unico…

    • Cinzia Di Martino ha detto:

      Francesca non avevo dubbi ^_^

      Purtroppo però non sempre è così e spesso non ci si rende conto che basterebbe riservare ai clienti lo stesso trattamento che siamo pronti a pretendere quando NOI diventiamo clienti 😉

  2. Valeria Pistolato ha detto:

    Tutte A!!! 🙂
    Ho un futuro quindi! Perlomeno ipoteticamente ce l’ho! 🙂

  3. Alessandro Pozzetti ha detto:

    Tutte A 🙂 ….speriamo allora!!!

  4. Roberto Savino ha detto:

    Per chi ha risposto “a” alle domande 1,2 e 4 e “b” alla 3? (queste informazioni saranno trattate ai sensi dell’art. 3 D. Lgs. 196/2003 xD)

  5. TERRY Resp ha detto:

    Ahaha io ho risposto a tutte a senza nemmeno pensarci e’ proprio il mio pane quotidiano del mio essere e anche con i lavoro che faccio sono aperta a queste risposte! Fiera di me :p

  6. Ciro Marandola ha detto:

    Per me tutte A, Cinza. Sono troppo scontato 😛

  7. Rachele Zinzocchi ha detto:

    Evviva! Sono un Brand destinato al successo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co