Come personalizzare le board di Pinterest

Come personalizzare le board di Pinterest

I contenuti visual sono fondamentali per il tuo Brand. Dopo la brandizzazione delle immagini, tocca alle board di Pinterest.. con un template già pronto!

 

Brandizzare i tuoi contenuti è una delle prime azioni da fare sul tuo sito, ma anche (anzi forse soprattutto) sui tuoi canali social.

È proprio sui social che la gente ti trova e decide se approfondire la tua conoscenza. Quindi uno dei tuoi compiti principali è quello di creare contenuti che attirino l’attenzione, che piacciano, che ti rendano unico e riconoscibile.

Ho già affrontato l’argomento immagini ideali, in un articolo dedicato su come creare il giusto mix di font, colore e contrasto, ma oggi voglio attirare la tua attenzione su Pinterest: il visual social per antonomasia, insieme ad Instagram.

Come sai, Pinterest ha da poco modificato il suo algoritmo (si chiama Smart Feed e in un’infografica ti ho riassunto come funziona) e oggi più che mai brandizzare le tue board diventa un passaggio obbligato della tua strategia visual!

E mentre ero al lavoro per la mia personalizzazione delle cover, ho pensato potesse essere utile creare delle grafiche demo da condividere con te: così se ti venisse la voglia di personalizzare anche le tue board, avrai già a disposizione una grafica da cui partire e con poche modifiche sarai pronto per il cambio d’abito della tua bacheca su Pinterest (giusto in tempo per la fine dell’anno!).

Pinterest Cover Board Template

Se ti piace anche uno solo tra i sei template, personalizza la diapositiva che ti piace di più, duplicala e sostituisci il nome della board.

 

Scarica adesso il template PowerPoint per personalizzare le tue cover su Pinterest!

 

Per cambiare la copertina alle tue board su Pinterest, segui i passaggi indicati nella gif animata:

Come configurare la copertina di una board su Pinterest

  1. Carica la copertina appena creata come un normale pin nella board di riferimento
  2. Clicca sul pulsante “Edit Board”
  3. Seleziona il pulsante “Change Cover”, individua l’immagine da mettere in copertina e posizionala in modo che si veda al meglio il titolo
  4. Clicca sul pulsante “Save changes” per rendere effettive le modifiche.

 

E con questo è tutto. Ovviamente io devo ancora finire le cover per le mie board (sai i giorni di Natale in famiglia, i bimbi in casa, i compiti delle vacanze… -_- ) ma conto di finire entro la fine dell’anno. Tu finirai prima di me? Ricordati di farmi sapere quando hai modificato le tue board e nel frattempo Have Fun & Share It 😉

 

Quanto ti è piaciuto questo articolo?


Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.
Shares

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co