A lezione di promozioni limitate su Facebook

A lezione di promozioni limitate su Facebook

immagine: colourbox.com

Vuoi incentivare l’interesse dei tuoi fan su Facebook? Allora pianifica un programma mensile di promozioni limitate, sia nel tempo che nelle quantità, ma soprattutto segui 3 semplici regole per avere successo.

1. Pensa da cliente e scegli cosa mettere in premio: la promozione o il premio che metti in palio devono eccitare i tuoi fan per creare viralità! Quindi sforzati di metterti nei panni dei tuoi fan, conosci i loro interessi, studia i loro “mi piace” e comprendi i loro desideri. E a questo punto: stupisci!

2. Crea un senso di urgenza con le tue promozioni: le promozioni o i concorsi su facebook durano in media 30 giorni. Ma se i tempi sono più ristretti (un fine settimana o 24 ore), la promozione acquista potere e “rischia” di diventare il tormentone del giorno. Lo stesso concetto di urgenza può essere applicato anche alle quantità disponibili: anche in questo caso, la risposta dei fan sarà repentina per non perdere l’occasione di sfruttare la situazione.

3. Fai che i tuoi fan si sentano speciali: premiare un numero limitato di fan ogni mese non potrà portarti al fallimento.. ma potrà incrementare i seguaci del tuo business in modo esponenziale (se riesci a stupire con le tue promozioni).

E tu stai già pensando alla prossima promozione limited edition?

Quanto ti è piaciuto questo articolo?


Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.
Shares

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co