9 suggerimenti per un content marketing vincente

9 suggerimenti per un content marketing vincente

“Stare nel web” diventa ogni giorno più complesso, soprattutto se non si hanno tempo, voglia o intenzione di pianificare una strategia vincente!

La domanda che sta alla base di tutto è: qual’è il tuo obiettivo? Quando avrai ben chiaro il tuo “punto d’arrivo” potrai decidere come arrivarci, con meno fatica e maggiori soddisfazioni.

Vediamo insieme i 9 suggerimenti per un marketing vincente che hanno permesso a molti di fare il salto di qualità.

#1. Ogni articolo ha il suo scopo

Tutto ciò che scrivi ha un suo scopo (o rischia di diventare una perdita di tempo e di energia). Devi “SOLO” sforzarti di scegliere una delle seguenti categorie di appartenenza per ogni tuo pezzo (regola delle 4E – in inglese): educare, illuminare, divertire o arricchire e scrivere perseguendo lo scopo.

#2. La giusta mentalità

Pianifica i tuoi contenuti quando ti senti ispirato e motivato. Un approccio chiaro e positivo aiuta durante la creazione di un contenuto vincente.

#3. A ciascuno il suo..

Ogni contenuto deve essere pertinente al social networking di pubblicazione. Non esiste un contenuto che possa avere successo ovunque!

#4. Un’immagine vale più di mille parole

In fase creativa, pensa ad un contenuto riutilizzabile! Ad esempio un’immagine per Pinterest, potrebbe diventare un contenuto valido per Facebook con la semplice aggiunta di un breve testo.

#5. Due piccioni con una fava

In fase creativa, pensa ad un contenuto riutilizzabile! Da un audio si può ottenere un articolo per un blog e addirittura un video (aggiungendo delle immagini).

#6. Parola d’ordine: pianificazione!

Pianifica i tuoi contenuti in base a nuovi prodotti o servizi offerti e non dimenticare di contestualizzare le promozioni per massimizzare i risultati.

#7. Il silenzio non è d’oro!

I contenuti non vanno in vacanza, tu si! Organizza, pianifica e programma le tue pubblicazioni (vd. Hootsuite o Buffer) e vai in vacanza sereno!

#8. I sogni aiutano a vivere..

Quando crei i tuoi contenuti, ricordati di emozionare, far sognare, mettici l’anima.. Fai in modo che chi legge ritrovi una parte di sé!

#9. 365 giorni di contenuti

Quando pianifichi i contenuti, tieni a portata di mano un calendario per curare la consistenza dei tuoi interventi e cura la qualità della tua creatività!

 

E tu sei pronto a fare il salto di qualità? 🙂

Quanto ti è piaciuto questo articolo?


Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.
Shares

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co