5 motivi più che validi per creare la tua Google+ Page oggi stesso

immagine: merchantcircle.com

Se fino ad oggi hai voluto far finta di niente, sappi che è arrivato il momento di prendere una decisione. Se non hai ancora una pagina aziendale su Google+, ti do 5 motivi più che validi per crearla oggi stesso. Ti renderai conto tu stesso di cosa ti sei perso (e di quanto hai perso in termini di business).

1. Aiuta il tuo SEO.

Collegare la tua pagina Google+ al tuo sito, ti permette di essere trovato più facilmente da chi effettua ricerche su Google. Contemporaneamente, permette a chi ti trova di poter cliccare sul pulsante +1 (azione che ti renderà automaticamente più rilevante per Google stesso, migliorando la tua visibilità nei risultati delle ricerche).

2. Distingue i tuoi annunci su AdWords.

Se stai utilizzando gli annunci a pagamento di Google Adwords, potrai aggiungere il pulsante +1, distinguendoti visivamente da altri inserzionisti e offerte simili alle tue.

3. Aumenta la visibilità del tuo brand nelle ricerche.

Avere una pagina aziendale su Google+, ti permette di apparire nella parte superiore del lato destro delle pagine dei risultati di ricerca, rendendo così più visibile il tuo marchio. La tua azienda sarà visualizzata con logo e informazioni di contatto: decisamente una marcia in più rispetto ai tuoi competitor.

4. Migliora la tua posizione su Google.

Google è il motore di ricerca più usato nel mondo, ecco perché è molto importante informarlo della tua presenza online. Ed ecco perché ti consiglio di inviare la sitemap del tuo sito a Google, di cercare link in entrata al tuo sito e aggiornarne spesso i contenuti. Ed è proprio per questi motivi che diventa necessario (quasi fondamentale) creare una pagina Google+ e collegarla al tuo sito web.

5. Incrementa la tua cerchia di conoscenze.

Il mondo dei social network non è fatto solo di fan e follower, molte persone usano Google+ quotidianamente più di altre piattaforme. E tu vuoi mostrare i tuoi prodotti/servizi a quanta più gente possibile, giusto?

Ancora un paio di giorni e anche io sarò presente con la mia pagina aziendale su Google+: ci sto già lavorando! E tu l’hai già creata o ti ho convinto (o no) con le mie motivazioni? Parliamone nei commenti..



Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

4 Comments

  1. Annalinda ha detto:

    Bellissimo Post. Molto interessante e ben fatto. Ho aperto la Pagina su Google+ due mesi fa ma la uso pochissimo:
    Il pulsante sul mio sito condivide sul mio profilo e non sulla Pagina.
    La Site Map inviata a Google non si aggiorna da sola?
    Quando aprirai la tua Pagina fammelo sapere! Proverò a starti dietro!

  2. racecaso ha detto:

    …..ma una lentezza disarmante a creare delle cerchie ricche….
    Però complimenti, anche noi analizzando abbiamo deciso di aprire la pagina di google+!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co