5 elementi per landing page vincenti

5 elementi per landing page vincenti

webmarketingacademy.it

Ci siamo: il grosso del lavoro è stato fatto. Hai creato i contenuti, il pulsante della Call-To-Action, realizzato la landing page e quella dei ringraziamenti. Ma sei sicuro di aver fatto tutto nel modo migliore? Si sa, tra il dire e il fare c’è di mezzo il.. mare magnum delle sfumature che fanno la differenza per landing page vincenti.

Ovviamente, alla base di tutto deve esserci una grafica minimal, sobria e accattivante.

Ma quali sono gli elementi che non possono mancare e perché ci aiutano ad aumentare le conversioni?

#1. Brevità: una landing page che si rispetti dovrebbe richiedere la compilazione di 6 campi al massimo (ma meno sono, meglio è).

#2. Coerenza: la Call-To-Action e la landing page devono veicolare lo stesso messaggio, per evitare che i visitatori si sentano ingannati.

#3. Chiarezza: la landing page deve comunicare in modo conciso e diretto ai visitatori quali benefici trarranno dalla tua offerta.

#4. Linearità: nella landing page devi spiegare la tua offerta, il suo valore e cosa fare per riceverla. Eventuali informazioni aggiuntive o offerte parallele, servono solo a confondere i visitatori e vanificare il tuo lavoro.

#5. Rilevanza: se la vostra offerta non è interessante o non è presentata correttamente, i visitatori potrebbero non mostrare il loro interesse.

Se la tua landing page non converte al meglio, non ti scoraggiare. Analizza gli elementi e cerca di ottimizzarli e soprattutto non stancarti di sperimentare: le conversioni non tarderanno ad arrivare!

Quali elementi hanno aiutato le tue conversioni? Ne ho dimenticato qualcuno?

Quanto ti è piaciuto questo articolo?


Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.
Shares

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co