5 consigli per un SEO a prova di Ecommerce!

Quando si decide di scendere in campo con un sito di e-commerce, qual è l’obiettivo principale? Vendere!

Bravi! 1 punto al Grifon d’oro!

Ma per riuscire a vendere, un sito di e-commerce deve prima di tutto sbaragliare la concorrenza in campo SEO! Ecco allora 5 consigli olimpionici per migliorare il posizionamento del proprio store.

#1. Keywords
Le keyword generiche sono attraenti per l’ampio volume di ricerca, ma sono molto competitive. Una combinazione di parole chiave generiche e relative al target di riferimento può massimizzare il successo a breve e a lungo termine.

#2. Ottimizzazione
Esistono tre tipi di ottimizzazione da curare per avere risultati:
– ottimizzazione dei tag: ottimizzare titolo, descrizione, meta e immagini.. non per i motori di ricerca, ma per le persone!
– ottimizzazione dei contenuti: l’ottimizzazione di testi, immagini e video può migliorare la tua visibilità online!
– ottimizzazione tecnica: studia nel dettaglio la strategia di internal linking, l’integrazione di promozioni “social” e migliora tecnicamente il sito!

#3. Contenuti
“Crea, pubblica, promuovi e analizza” contenuti interessanti sulla tua azienda, sui suoi interessi e su come i tuoi prodotti aiutano i clienti.

#4. Algoritmi
Tieniti aggiornato sugli algoritmi di ricerca usati e mantieni aggiornato il tuo SEO. Di certo, non possiamo prevedere cosa succederà in futuro, ma possiamo sempre imparare dal passato (vd. Panda e Penguin)!

#5. Maratona SEO
La maratona è esattamente ciò che serve per raggiungere il top nei risultati dei motori di ricerca. Ottimizzare per chiavi di ricerca, migliorare l’esperienza utente e fornire contenuti interessanti ed aggiornati può migliorare la tua visibilità ed il traffico al tuo sito.. ma è un lavoro che ha bisogno di tempo, dedizione e pazienza!

La buona notizia è che, se ottimizzi correttamente, i tuoi sforzi forniranno risultati misurabili, destinati a migliorare nel tempo!

E voi come gestite il vostro SEO?

immagine: volusion.com



Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co