Le 4 caratteristiche di un brand sexy e di successo

Le 4 caratteristiche di un brand sexy e di successo

0 Condivisioni

Le cose che ci rendono sexy agli occhi degli altri sono davvero tante, ma.. se coincidono con le caratteristiche di un brand sexy e di successo?

Le 4 caratteristiche di un brand sexy e di successo

immagine: wallpaperpassion.com

D’estate, oltre ad aver imparato a riconoscere il tipo di social preferito dei frequentatori della spiaggia, ho  visto coppie (meglio dire che le ho fissate a bocca aperta!) così assortite :

–          Lei top model, lui “nerd style”

–          Lui statuario, lei “arancina style”

–          Lui e Lei figliocci di Maria De Filippi..

E sulla base musicale (gentilmente e gratuitamente offerta dal lido confinante con il mio metro quadrato di sabbia dorata) di I’m sexy and i know it [qui sotto la versione Glee che adoro!] ho cercato di sviscerare i misteri che ci rendono sexy agli occhi degli altri.

Recenti sondaggi riportano che ciò che rende sexy ai nostri occhi una persona sono (in ordine sparso):

– Gli occhi: da sempre lo specchio dell’anima ci affascinano per il taglio, il colore, l’intensità dello sguardo e la capacità di trasmettere emozioni.

– La risata: il suono di una bella risata (non troppo sguaiata, né troppo repressa) entra subito in sintonia con il nostro subconscio e attira la nostra attenzione, alleviando le tensioni.

– Il portamento: un’andatura elegante ma decisa (in stile: pancia in dentro, petto in fuori e testa alta) ci fa comprendere subito che la persona in questione sa il fatto suo e non sarà una preda facile (ottimo motivo per passare all’azione secondo le personalità “cacciatrici”).

– La voce: una tonalità calda e suadente ha un effetto calmante e distensivo e comporta un abbattimento delle barriere difensive (se siamo nell’ottica di subire un attacco!).

Ovviamente la lista prevede anche la presenza dei pettorali (da sempre simbolo di sicurezza e affidabilità per lei, di ritorno alle origini per lui), del lato B, delle labbra (carnose), delle mani (lunghe e affusolate), delle caviglie sottili e tanto altro.

[Tweet “A brand that captures your mind gains behavior. If it captures your heart gains commitment.”]

Ma.. voglio soffermarmi sui quattro elementi elencati sopra perché, secondo me, sono in strettissima connessione con i (personal) brand sexy e di successo (quest’ultimo è perfetto anche se servito in coppia con il carisma).

  1. Gli occhi.
    Mostrami lo scintillio e i lampi guizzanti nei tuoi occhi: fai parlare la tua passione e dai voce alle emozioni, ispirati e ispirami, motivati e motivami.
  2. La risata.
    Non prenderti troppo sul serio e goditi la vita, mostrami che sei reale e raccontami storie divertenti (soprattutto le tue!).
  3. Il portamento.
    Rispetto, sobrietà ed eleganza sono un MUST per la tua autorevolezza e credibilità online: stai lontano dagli eccessi e dagli #epicfail.
  4. La voce.
    Trasmettimi i tuoi valori, risolvi i miei problemi, soddisfa le mie sensazioni, coccolami, scegli le parole giuste e mettile nel corretto ordine.. attira la mia attenzione!

Gestendo così il social media marketing, sfido qualunque (personal) brand a non essere considerato sexy dal pubblico!

 

Secondo te può funzionare?

0 Condivisioni
Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *