33 cose da fare in assenza di creatività

33 modi per essere creativi

immagine: pinterest.com

Lo sapevate che i momenti di noia sono quelli in cui possiamo sfruttare al massimo la nostra creatività? Sembra un controsenso, ma vi posso assicurare che è proprio così!

Quando le nostre giornate trascorrono a spron battuto tra mille impegni e scadenze, non facciamo altro che stressarci e limitare la zona d’azione della nostra creatività: il nostro cervello è troppo impegnato in altri affari per illuminarci con qualche trovata tanto semplice quanto geniale.

Quando invece ce ne stiamo in panciolle, a girarci i pollici, sospirando per la noia ecco che i neuroni (a nostra insaputa) si danno alla pazza gioia e, in un balletto di sinapsi, ecco che le nostre giornate vengono illuminate da lampi di genio.. E con questo non intendo dire che diventiamo tutti degli Einstein!

Sono proprio questi i momenti da sfruttare per una migliore gestione delle nostre vite: riuscire a non perderci l’essenza del lampo che ci attraversa diventa necessario per allentare le nostre tensioni interiori e soprattutto per evitare di rimanere a corto di idee.

Ecco allora 33 cose semplici ed immediati per riattivare la creatività in qualunque momento della giornata!

In totale assenza di creatività a me piace scrivere delle liste [1], bere un buon caffè [9], circondarmi di persone creative [13] e apprezzare chi rende meravigliosa la mia esistenza [21].

Qual’è la vostra tecnica preferita in caso di assenza di creatività?

Quanto ti è piaciuto questo articolo?


Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.
Shares

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co